Cicatrizzazione punti labbro superiore

Buongiorno, ieri sera il mio nipotino, di 18 mesi, è inciampato e cadendo è urtato con il labbro e con l'occhio destro sulla cornice di legno della porta. L'urto è stato violento a tal punto da richiedere 6 punti, che partono dall'area sottostante al naso sino a scendere obbliguamente sul labbro superiore. I medici hanno ritenuto necessario mettere i punti, a causa della profondità della ferita. Adesso la zona è tumefatta, vorrei sapere in quanto tempo avverrà la cicatrizzazione? E in futuro il segno della cicatrice risulterà esere molto evidente, dato il posto e la profondità della lesione? I medici del pronto soccorso hanno ovviato alle mie domande lasciandomi piena di ansie e paure, inoltre hanno consigliato di somministrare l'antibiotico Zimox. Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,giusto mettere punti non solo per la profondità della ferita ma anche per la sede.Infatti il continuo movimento delle labbrra avrebbe potuto creare problemi di cicatrizzazione disallineando i margini della lesione se non fosse stata suturata.Ritengo quindi che ci siano tutte le premesse per un buon risultato finale anche se è soggettivo per ogni singolo paziente.
Saluti ed auguri

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica