Forti nausee dopo incidente

buonasera sono una donna di 31 nni. 5 giorni fa ho avuto un incidente stradale. in ospedale sono stata in osservazione 24 ore, mi hanno sottoposto a una body tac senza contrasto e non risultava niente di preoccupante. come mai ho questa nausea e una lieve tachicardia? puo' essere che ho dei danni cerebrali che non sono riusciti a vedere a causa dell'assenza del mezzo di contrasto? la ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il fatto che la tac sia risultata negativa è già molto importante, inoltre un trauma cranico alle volte può determire nausea nei giorni successivi, però signora con i grossi limiti di considerazioni a distanza, sarebbe importante per una risposta più appropriata del sito ripostare il quesito nella specializzazione neurochirurgia e informare il suo curante degli stessi disturbi per le ulteriori decisioni del caso.
Auguri
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio molto per la risposta, ma non mi hanno dichiarato un trauma cranico, perche la testa non l'ho sbattuta. e' normale lo stesso avere nausee o ce qualcosa che non va? cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora, credo allora che debba soltanto riferire questi sintomi al suo curante, il quale dopo averla visitata, potrà probabilmente tranquillizzarla, considerato che un danno cerebrale senza aver battuto la testa sia alquanto improbabile.
Cordiali saluti.