Dolore al fianco sinistro

E' da più o meno 8/9 ore che accuso delle piccole fitte al fianco sinistro, poco sopra l'anca. Il dolore è venuto dal nulla, mentre ero a scuola e dopo aver mangiato un panino del Bar. Ho letto nel sito che potrebbe trattarsi di emissione di aria, e in effetti è da quasi un mese che ogni sera non riesco a digerire bene e prendo la citrosodina. Oggi durante il dolore ho dormito, ma al mio risveglio non era passato. A quel punto ho preso un' Aspirina e non è passato. Rilassandomi sul letto è passato per quasi un'oretta e ora dopo aver mangiato mi sono venute altre 5-6 fitte. Ora non avverto fitte o dolori. Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nulla di allarmante è possibile che possa trattarsi di dolori causati da una distensione del colon da gas intestinale. Potrebbe assumere qualche farmaco spasmolitico che il curante saprà consigliare.

Dr. Roberto Rossi