Congiuntivite

Buongiorno,ho un problema all'occhio destro da quattro giorni ho avvertito il gonfiore,rossore e ultimamente lacrimazione e mucchi di sera,l'occhio mi palpita e fa male..sono andata in farmacia e mi hanno dato Tobtal :3 volte al giorno 1 goccia x ogni occhio,anche per quello sano,il farmacista mi ha avvertito dicendo che devo stare attenta e che nel periodo di 3-4giorni mi passava tutto...caro dottore se può darmi qualche risposta ne sarei molto grata..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una congiuntivite virale pertanto l'antibiotico serve solo a evitare sovrapposizioni infettive batteriche. È molto importante mantenere gli occhi ben detersi,evitare l'esposizione alla luce il più possibile e usare la massima cure all'igiene evitando di usare asciugamani in comune. Il problema può perdurare per diversi giorni.

Dr. Roberto Rossi