Schiacciamento falange ungueale alluce sin

Buongiorno,
in data 31 maggio mi sono provocato a lavoro uno schiacciemento falange unguela alluce sinistro in seguito a una caduta di un peso. Oggi in data 19 giugno ho fatto la visita presso ambulatorio inail e per il dottore io sono guarito e posso riprendere il lavoro. Ma come spiegato anche a lui, non riesco a mettere le scarpe e nemmeno a camminare a lungo perche' mi fa male dove l' unghia si attacca. Cosa posso fare?
Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile utente,

Non vengono date informazioni cliniche come per esempio se sono state eseguite radiografie.

Inoltre esiste il fattore tempo, sono passati circa 20 gg.

Consideri inoltre i limiti di una valutazione a distanza.

Possono esistere peraltro dei limiti in relazione all'attività lavar ortiva che lei svolge. Tutto ciò potrà essere valutato dai suoi medici curanti.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale