Piccola ferita, profilassi

Salve,

vorrei chiedervi se con un piccolo taglietto (circa 2mm x 3mm di profondità), provocato con la forbicina che si utilizza per le unghia, abbastanza datata, è possibile contrarreil tetano.

grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No è estremamente improbabile perché lei è stato vaccinato contro il tetano.sarebbe comunque opportuno fare un richiamo. Ne parli col curante

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
come fa a saperlo? che sono stato vaccinato?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La vaccinazione antitetanica è obbligatoria per tutti nei primii anni divita