rottura milza può accadere in questo caso

salve mentre camminavo lungo il corridoio sono andato ad incianpare il fianco sinistro in modo lieve non con trauma violento vicino ad un termosifone premetto che la stanza era buia può essersi rotta la milza ho un po di dolore tra le ultime due costole ma non cosi forte perche ho visto che rompendosi la milza il dolore e molto forte cosa mi consigliate? ho gia applicato delle pomate tipo il voltaren
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La rottura di milza normalmente si manifesta con i segni del sanguinamento : tachicardia,shock ecc. Talvolta pero la rottura può avvenire in due tempi ed allora i sintomi si manifestano solo quando di rompe la capsula che la avvolge. La qual cosa succede dopo ore o giorni dal trauma. L'ecografia è l'esame di scelta per la diagnosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei dottore questo tipo di trauma leggero o lievemente moderato può essere causa della rottura della milza
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto improbabile, ma non può essere escluso del tutto. Talvolta in casi particolari un semplice sforzo ha prodotto la rottura della milza.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio