Pericolo vetri

Gentili Dottori,
Vi ringrazio per l'attenzione. Ho una bambina di due anni e da quando è nata, credo di esagerare con il mio spirito protettivo, pertanto sono a chiedervi se le mie sono esagerazioni o reali preoccupazioni. Ho una paura per i vetri, che possano conficcarsi nella sua pelle, negli occhi o essere deglutiti. Questo mi porta a non farla andare in spiaggia o nei prati, avere il terrore che possano essere tra i peli del mio cane domestico che, quindi, non faccio più entrare in casa, a pulire continuamente se capita che si rompa qualcosa. La mia domanda è dunque questa: qualora rimanga una scheggia di vetro e simili in casa o addosso a me o alla bambina, quali sono i reali pericoli? Non sopporterei mai si facesse male per una mia distrazione, ma vorrei farla vivere senza fobie. Spero tanto in una Vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente non esiste un reale problema per la sua bambina come per tutti i bambini. Credo invece che con un aiuto psicologico si possa lavorare sulla sua fobia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per l'attenzione e per la Sua cortese risposta. Se mi indica un aiuto psicologico avrà sicuramente ragione, ma a volte essere rassicurati da un medico aiuta tanto. Quindi se non le creo disturbo può dirmi se rompendosi qualcosa, rimane in giro per casa qualche scheggia di vetro o simili si corrano pericoli o meno. Io credo sia normale e ne siamo sempre circondati, ma non vorrei essere superficiale ora che ho una bambina. Mi piacerebbe leggere una Sua risposta. Grazie ancora e buon lavoro.