Pallina sul collo

Salve, in seguito ad un incidente in moto ho riportato delle abrasioni da asfalto, arrivato in pronto soccorso sono state pulite e disinfettate, oggi a distanza di un giorno dall'accaduto ho notato la crescita di una "pallina" di dimensioni molto piccole sul lato destro del collo all'incirca a metà tra la spalla e la testa, chiedo qui, e non al mio medico, perché sono impossibilitato ad uscire, infatti a causa delle abrasioni non riesco a vestirmi e a camminare.
Inoltre dalle analisi è risultato che ho avuto un'aumento di globuli bianchi, nello specifico, neutrofili 12.49, linfociti 3.89, monociti 1.54, eosinofili 0.12.
Spero di aver posto la domanda nel posto giusto, ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

L'interpretazione sulla natura della "pallina" risulta impossibile a distanza in mancanza di altri elementi (sede delle abrasioni, preesistenza rispetto al trauma, ecc.).
Un discreto aumento dei globuli bianchi dopo un trauma è possibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Le abrasioni sono nel dorso, nella spalla sinistra, nel gomito sinistro, in entrambe le mani, nel quadrante addominale inferiore sinistro,nella coscia sinistra e nelle ginocchia.
La pallina prima non c'era è spuntata un giorno dopo l'incidente, siccome è spuntata insieme ad un forte torcicollo potrebbe essere un infiammazione muscolare dovuta alla botta che ho ricevuto cadendo e al fatto che per muovermi mi metto in posizioni che tengono il collo in tensione?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Assolutamente impossibile fare questo tipo di valutazioni a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie lo stesso, comunque sia il torcicollo sia la pallina stanno sparendo, grazie forse agli antibiotici.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Vista l'evoluzione è possibile si trattasse di un linfonodo reattivo.