Movimento delle costole

salve so che forse non e la sezione adatta ma non sapevo dove inserire l'annuncio, volevo chiedere un informazione come mai in noi donne sentiamo dalla parte sinistra una piccola costola piu sottile e che si muove nel senso che toccandola un po con le mani sembra che vadi avanti e indietro?? e normale?? e poi toccandola si puo provocare la sua rottura o spezzarla?
grazie mille in anticipo per la risposta ma volevo sapere comeami sentiamo questa cosa...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le ultime due coste della cassa toracica sono mobili e sono chiamate fluttuanti. Non si rompono se non a causa di traumi importanti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille per la risposta...quindi anche se lo toccata qualche volta e andava su e giu o meglio come se si spostasse sia all'interno che all'esterno non si rompe...traumi importranti tipo incidenti''???...e poi e normale come se sentisi dei pallini di grasso diciamo vicino puo essere un po di infiammazione?