Reazione augmentin

Sono andato al Ps e per un infiamazione intestinale mi hanno prescritto del Augmentin clavulanico dopo 2 giorni mi si è gonfiato un dito police mano dx. E ' lo stesso che mi si è gonfiato questa estate dopo che per una diversa infezione urinaria mi hanno prescritto il medesimo. Allora mi è diventato rosso e gonfio l ' intero pollice fino all attacatura con il polso da non riuscire a piegarlo. Poi si è staccata tutta la pelle della parte e l 'unghia si è deformata. Pensavo fosse un giradito molto sfortunato ma ora di nuovo. Può esserci una reazione così localizzata ? e se si posso continuare il trattamento o può essere rischioso ?
Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la reazione che lei riferisce all'assunzione dell'antibiotico in questione, sembra molto atipica, comunque le consiglio una valutazione allergologica, per testare eventualmente il farmaco ed avere una risposta più attendibile.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Le farò sapere.
Cordialità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri.