massa all'utero

salve a tutti... mia nonna ha 84 anni da qualche giorno non riusciva ad espungere le feci ed e andata in ospedale dopo averle fatto un clistere dai vari accertamenti e risultato che ha una massa di sei centimetri vicino all'utero e una macchia al rene! dopo di che non e piu andata al bagno apparte ad urinare i medici la tengono sotto osservazione ma non sanno bene quale sia il perche non vada al bagno! alcuni dicono che deve essere operata e rimossa la massa che potrebbe bloccare il passaggio per la fuoriuscita delle feci. al termine mia nonna ha una pancia gonfia e stasera anche un po di febbre spero mi rispondiate subito perche sono molto preoccupato grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La massa potrebbe essere a carico del colon o delle ovaie. Pertanto un esame come la colonscopia o la TC dirà di cosa si tratta e se può essere rimossa. È ovvio che se tale formazione causa una ostruzione intestinale sarà indispensabile un interventi chirurgico.

Dr. Roberto Rossi