Aspirina granulare in gola

Salve, questa sera ho preso un'aspirina granulare e ho avuto la sensazione che mi sia scesa in gola, a distanza di un'ora sento del bruciore a livello dei bronchi, non sò se mi sia suggestionato perchè non ho avuto una forte reazione di tosse nel momento nel quale l'ho sentita scendere, ma solo qualche colpo. Volevo sapere se essendo un acido può provocare danni e se date le modalità descritte si tratta solo di suggestione..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esiste alcun problema se qualche frammento osse stato aspirato nelle vie aeree,sarebbe stato immediatamente espulso dai meccanismi della tosse.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
In effetti dopo più di 12 ore è tutto ok; grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.