Caduta osso sacro

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e ieri sera sono caduta in casa(dopo essere scivolata) battendo l'osso sacro avvertendo molto dolore alla parte bassa della schiena e sembrava si irradiasse anche all'addome. Dopo qualche minuto, pian piano sono riuscita ad alzarmi e, a parte qualche fitta al coccige quando ero seduta, non avevo difficoltà a camminare. Qualche ora dopo, ho notato, nell'infilare i pantaloni del pigiama, un dolore fortissimo all'inguine sia destro che sinistro nel tentativo di alzare le gambe (in pratica non riesco a portare le ginocchia verso il petto). Attualmente non ho grandi difficoltà nel camminare o nel sedermi, solo nella posizione distesa il dolore alla schiena si intensifica, e il dolore all'inguine nell'alzarmi o nel sedermi e nell'alzare le gambe, persiste. Vorrei sapere se devo preoccuparmi e quali sono i sintomi per riconoscere una microfrattura o frattura del coccige, ed entro quanti giorni generalmente dovrei stare meglio nel caso non abbia nulla di rotto. In attesa di risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le contusioni in sede sacro coccigea sono molto dolorose anche nel caso non vi siano fratture. In ogni caso tali fratture non hanno solitamente necessita di trattamento. Per qualche giorno l'uso di analgesici antiinfiammatori danno un sollievo importante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Rossi, La ringrazio per la tempestività nella risposta.
Il dolore all'inguine in alcuni movimenti è quindi normale dopo questo genere di caduta?Dopo una settimana dovrebbe andar via completamente? E inoltre, mi chiedevo in che caso è necessaria la radiografia? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è il caso di fare RX.