Splenectomia

Salve,
sono una ragazza di 24 anni mi chiamo Silvia. Ho una formazione cistica di 20 cm alla milza e la prossima settimana dovranno operarmi. Volevo informazioni circa il post operatorio. Sarà doloroso?Lungo?Senza milza non potrò condurre la vita di prima?

Scusate le mie domande forse banali ma sono davvero spaventata.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento di splenectomia sarà eseguito con quale tecnica? In laparoscopia o in chirurgia aperta? Nel secondo caso la degenza sarà piu lunga e il dolore maggiore( in ogni caso controllato con la terapia). La vita degli splenectomizzati è assolutamente uguale alla popolazione non operata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il chirurgo pensava di eseguirla in laparoscopia ma data l'enorme grandezza della formazione cistica e dal fatto che vorrebbe estrarla intera credo che opti per la seconda opzione.