Dolori post appendicectomia

Salve, ho subito un intervento urgente di appendicectomia videolaparoscopica da circa una quindicina di giorni, per appendicite acuta flemmonosa retrocecale. Dopo cinque giorni di ricovero sono stato dimesso e sia in occasione della rimozione dei punti di sutura, che in occasione di visita di controllo, il chirurgo ha affermato la completa guarigione. Oggi, però, avverto un dolore saltuario nella parte posteriore destra esattamente nel punto in cui avevo dolori il giorno del ricovero ed un senso di affaticamento generale. Noto anche un leggero dolore nell'evacuazione, senza però alcuna alterazione nel colore e nella consistenza delle feci. Fermo restando il consulto che avverrà presto, vorrei avereun parere. Ringrazio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto le sensazioni riferite possano rientrare nei postumi del recente intervento, la valutazione dal vivo del Suo Chirurgo in un caso del genere risulta imprescindibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e condivido. L'unica finalità del quesito, è conoscere se quanto descritto è frequente come sintomatologia post operatoria o, al contrario, devo incominciare a preoccuparmi. Non per altro, sono rimasto un pò traumatizzato dalla precedente esperienza e volevo essere tranquillizzato. Grazie ugualmente.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La rimozione di un appendice in preda a flofgosi acuta flemmonosa ed in posizione retrocecale ,può nel postoperatorio anche a distanza procurare fastidi.Ma solo il chirurgo operatore ha gli elementi(conoscendo la fase intra operatoria)per interpretare con cognizione di causa la sintomatologia da lei riferita e le eventuali indagini da eseguire.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica