Leggero trauma al naso

Ieri sera ho avuto un leggero trauma al naso e da allora immediatamente dopo ho notato un leggero confiore sul lato sinistro. Ho immediatamente applicato dell'acqua molto fredda. esternamente e' poco evidente, e' come se fosse un gonfiore provocato da un foruncolo, ma se passo il dito sopra posso percepire una leggera assimmetria. Passando leggermente il dito sento un gonfiore sulla cartilagine e in seguito and una leggera pressione e' come se elasticamente rispondesse alla pressione. Mi chiedevo se devo farmi vedere dal pronto soccorso o se e' del tutto normale avere un gonfiore circoscritto alla cartilagine dopo un trauma. Non ho avuto ne perdita di sangue ne nient'altro solo che il gonfiore ho paura che comprometta permanentemente l'estetica del naso. mi chiedevo se fosse solo qualcosa di temporaneo o se fosse normale questo tipo di problematica. Sono preoccupato per il fatto di non aver chiesto fino ad ora nessuna assistenza medica e prima di procedere volevo capire se fosse qualcosa che si risolveva autonomanmente o se fosse meglio recarsi in un pronto soccorso.
In attesa di un gentile riscontro
Cordiali saluti
B
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una verifica in P.S. è opportuna per escludere una infrazione delle ossa nasali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Piscitelli Grazie della pronta risposta.
Sono preoccupato, cerchero' di andare il prima possibile presso una struttura ospedaliera di Pronto Soccorso.
Non avendo avuto una fuoriuscita di sangue e non avendo qualcosa di visibile ho forse sottovalutato l'accaduto ed ora ho paura di avere qualcosa di piu' serio. Il gonfiore e' sul lato sx del naso leggermente piu' in alto della narice e son sicuro che interessi la cartilagine. se passo sopra un dito sento una leggera opposizione del materiale cartlagineo sottostante e non vorrei ci fossero dei danni.

Mi auguro che non sia niente di grave