Ustione 1° grado

Buongiorno a tutti!
Stamattina mi sono rovesciato del thé caldo addosso e mi sono provocato delle scottature non molto estese sulla coscia destra, quella sinistra e sulla punta del glande.
Le aree ustionate si presentano arrossate, dolorose e con bruciore. Sulla punta del glande e su una piccola area della coscia destra si è formata una piccola patina bianca epidermica.

Ho trattato la zona con acqua fredda, ghiaccio e foille, prescritta dal farmacista.

Il dolore è molto intenso e si attenua esclusivamente con la presenza di ghiaccio.
Secondo voi devo farmi vedere da un medico? Le patine sono pericolose?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esiste alcun problema. Il dolore si attenuerà nelle prossime ore. Va bene la pomata consigliata dal farmacista.

Dr. Roberto Rossi