Vertigini e senso di svenimento

salve
sono diverse settimane che ho problemi all'orecchio destro ,sento come pulsare all'interno di esso..ma negli ultimi giorni sto avendo problemi di equilibrio,mi sono sentito svenire (sensazioni di occhi verso l'alto,e il corpo spingere) mi sono sdraiato e piano piano mi sono ripreso.
A questo si aggiunge sensibilita ai rumori forti sento gli occhi girare e mentre cammino sento un senso di instabilita.
Devo anche dire che ho come dei tic (movimenti che non scattano da soli ma che sento la necessita' di attuarli) a livello del collo e un po alle gambe.
La notte (ho messo da due settimane gli occhiali) ho dei problemi sento come il giramento degli occhi.
Tutto questo negli ultimi giorni ho un forte raffreddore con problema alla gola,e alle volte una forte nausea che non mi fa bere e mangiare,
Il medico curante mi ha dato come cura il vertisec da prendere tre volte al giorno
danzen e l'antibiotico per curare il raffreddore e la gola,dicendomi che potrebbe trattarsi di Labirintite.
Io temo che potrebbe essere qualcosa a livello neurologico,sclerosi multipla,o di metastasi al cervello....
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una labirintite ed eviterei di pensare a patologie allarmanti. Il consiglio è di chiedere una visita otorino . In attesa qualche lansiolitico può essere d'aiuto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie Dottor Rossi per la celere risposte.
questa labirintite è normale che ti porta a giorni dove ti senti meglio,e giorni dove ti senti peggiorare la situazione?
In piu puo essere causata magari dal raffreddore?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si certamente potrebbe trattarsi anche di una infiammazione da ristagno di catarro tubarico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
approffito della sua disponibilita dottore,è l'ipotesi di un problema cervicale potrebbe anche essere veritiera,considerato questi problemi al collo,(una specie di tic)?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Meno probabile. Ma ripeto è necessaria una valutazione ORL.