Morbo di quervain

questo e' il quarto consulto che vi chiedo e visto che mi avete sempre risposto bene vi ripropongo purtroppo lo stesso problema! Sindrome di de quervain mano destra.,Dopo aver eseguito solo una serie di terapie per la mano destra,(10 sedute di 15 minuti ciascuna(ultrasuoni a immersione) Il risultato sembrava positivo infatti dopo un mese circa stavo decisamente meglio .Ma ora che siamo in maggio e' ritornato tutto come prima. Dolore sempre in corrispondenza della guaina degli estensori del I° dito. e appena muovo il pollice verso il centro della mano vedo le stelle....tutore notturno e quindi uso della mano sinistra durante il lavoro( pc 7 ore al giorno)
Che sia il caso di fare altre terapie? di fare infiltrazioni al cortisone? operare vorrei che fosse proprio l'ultima spiaggia!!!!
GRAZIE SIETE SEMPRE GENTILI.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dati gli scarsi risultati ottenuti con le terapie conservative il consiglio è di prendere in considerazione la chirurgia presso un center di chirurgia della mano che nella sua citta è di eccellente livello.

Dr. Roberto Rossi