Annessite o appendicite

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni...
circa due settimane fa sono stata al pronto soccorso perchè per due notti di fila (la prima peró stavo meglii della seconda)ho avuto all'improvviso dolori tipo infiammatori che a detta dei medici sembravano partire dal fianco destro per irradiarsi nel resto della pancia...prevalentemente l'infiammazione si estendeva all'ano e all'altro fianco quando mi muovevo o sedevo e dal dolore mi veniva difficile stare in piedi...non mi hanno fatto una diagnosi ma hanno supposto annessite o appendicite.
Premetto che circa 7ore prima del primo episodio avevo avuto un rapporto sessuale ma non so se le cose sono collegate.In pronto soccorso dopo esami vari mi hanno solo prescritto una cura con augmentin che ho giá terminato con benefici in
quanto ad oggi dopo due settimane,avverto solo un leggero fastidio...il problema è che in attesa di visite specialistiche non so come comportarmi...se fosse appendicite i rapporti sessuali riporterebbero il problema?l'annessite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I rapporti sessuali non pregiudicano nulla. Sarà pero utile una visita ginecologica o chirurgica di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
essendo dal cellulare non mi ero accorta che non avevo riportato il testo intero...la ringrazio per la risposta...quindi secondo lei potrebbe essere stata una coincidenza il fatto che i dolori sono comparsi a seguito del rapporto?diciamo che la mia paura è che rapporti o sforzi aggravino la situazione...magari peggiorando lo stato dell'appendicite (se fosse).Comunque sto aspettando con ansia le visite...
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non ha praticato un ecografia al momento dell'episodio acuto?In che periodo del ciclo si trovava?

Come consigliato dal Collega,la visita chirurgica e' per un orientamento diagnostico(annessite,appendicite,scoppio di follicolo etc...)
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno Dottore grazie anche per la sua risposta...al momento del dolore acuto no ma me l'hanno poi fatta mentre ero al pronto soccorso...solo che a detta loro avendo la vescica vuota dopo ore che aspettavo,non si vedeva niente...me l'hanno fatta solo per escludere un'operazione...peró ancora non so cosa ho avuto e sto aspettando la visita e l'ecografia con molta ansia e limitando le normali attivitá...
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per quanto riguarda il ciclo mi è venuto una settimana dopo l'accaduto e come al solito è stato doloroso...
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Senza avanzare altre ipotesi attendiamo l'esito della visita e dell'ecografia.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori scusate l'ulteriore disturbo solo che sono un po preoccupata...ho fatto la visita ginecologica ma non è emerso nulla...mi è stato detto che posso riprendere i rapporti anche se non ho capito come,perchè durante la visita come mi veniva toccata la pancia o inserito il macchinario dell'ecografia sentivo ancora quella terribile infiammazione nella pancia destra e all'ano...ho riferito che mi è comparso in forma acuta dopo un rapporto e che in passato soffrivo di cistite post coitale chedopo cura con integratori non si è mai piú ripresentata...ma questo è un dolore diverso lo sento...allora è stata supposta sindrome da colon irritabile causa stress ma io non sono stressata..però io nella fase acuta avevo febbre quasi 38 nausea da non poter mangiare e globuli bianchi alti e zero dissenteria...è possibile questa diagnosi?vorrei risolvere perchè a distanzq di giorni li sento ancora anche se piú leggeri...grazie
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza la possibilità di una visita diretta non è possibile dare una risposta. La IBS è solo una delle ipotesi possibili. L'aumento dei GB è un indice generico di infiammazione però non ci dice il valore del dato.
[#9]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Pratichi visita gastroenterologica ma anche proctologica e chirurgica.
Saluti