Laparoscopia esplorativa con emostasi del focus emorragico e appendicectomia

Buongiorno e grazie per i futuri consigli.

Sono stata dimessa oggi dall'ospedale dopo essere stata operata d'urgenza mercoledi notte con una laparoscopia esplorativa dovuta alla rottura di una ciste sull'ovaio destro che ha causato un riscontro di emoperitoeno.

Sono stata dimessa molto velocemente e non sono state risposte molte mie domande, la prima essendo che il mio chirurgo nel vedere la ciste (appoggiata sull'ovaio dx) l'ha solo drenata e non tolta. E' stata una giusta scelta?

Come devo curare i punti prima che li tolgano? Devo disinfettare con particolari prodotti?

E' stato riscontrato la rottura di un punto interno sull'ombelico ieri che provoca forti dolori, tra quanto sarà assorbito?

Sento ancora tirare tanto i punti e non riesco a camminare bene, fra quanto potrà stare eretta?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi segnalati sono del tutto normali a so.i quattro giorni dall'intervento. Le ferite non devono essere medicate sino alla visita di controllo a meno che le medicazioni siano impregnate di secrezioni. In tal caso è sufficiente disinfettare la ferita e coprirla con garze sterili. Le domande circa la scelta del trattamento della cisti dovra invece rivolgerla al chirurgo alla visita di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore!

Per quanto riguarda il punto interno rotto, lei cosa ne pensa? Il dolore svanirà lentamente?

Grazie