Linfonodi reattivo ascellare

Salve io avevo un dolore al ascella sinistra e mi faceva male sono andato dal medico curante e mi ha fatto un ecografia al ascella sinistra e ha evidenziato alcuni linfonodi di volume aumentato che misura 31 mm x 16 ca poi mi ha fatto l ecografia anche al ascella destra e anche li ho i linfonodi di volune aimentato che misura 30mm x 16 ca che significano questi linfonodi così aumentati ho un tumore il dottore mi ha fatto fare tutte le analisi del sangue per vedere se c è una malattia infettiva in atto nel referto c è scritto lonfonodi reattivo di tipo flogistico è grave ho un tumore rispondete
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se sono reattivi i linfonodi non c'entrano nulla con i tumori.

1) Segua i consigli del curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

2) Stacchi immediatamente dal suo PC per la ricerca di informazioni sui linfonodi, tema quanto mai insidioso e ansiogeno......(^___^)

Legga perché, in un consulto analogo

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve ho fatto le analisi dl sangue e son uscitimi seguenti valori: eritrociti 5.720 leucociti 14.150 emoglobina 14,40 ematocrito 46.2 volume corpuscolare medio mcv 80.8 contenuto medio hb mch 25.2 concentrazione media hb mchc 31.2 dispersione concentrazione hb hdw 2.7 distribuzione volume eritrocitario RDw 13.6 formula leucocitaria neutrofili 9664 esosinofili 340 basofili 85 monociti 665 linfociti 3396 piastrine 443.000 volume piastroni o medio mpv 8.4 pct 0,37 distribuzione volume piastrinico 49.8. Dopo 16 giorni ho ripetute le analisi e sono usciti i seguenti valori: eritrociti 5.780 leucociti 13.450 emoglobina 14.9 ematocrito 46.4 volume corpuscolare medio mcv 80.3 contenuto medio hb mch 25.8 concentrazione media hb mchc 32.1 dispersione concentrazione hb hdw 2.7 distribuzione volume eritrocitario 13.7 formula leucocitaria neutrofili 8743 eosinofili 336 basofili 81 monociti 565 linfociti 3726 piastrine 415.000 volume piastrinico medio mpv 7.7 pct 0.32 distribuzione volume piastrinico pdw 41.9. Comunque rispetto alle analisi precedenti sono aumentate gli eritrocit da 5.720 a 5.780 e son aumentati i linfociti da 3396 a 3726 poi i leucociti son sempre alterati insieme ai neutrofili premetto che ho fatto tutte le malattie infettive con le analisi e non è uscito nulla che significano questi valori sono preoccupanti