Aspirazione involontaria

Salve.ieri sera, ho avuto la sensazione che un granellino di citrosodina sia passato nelle vie aeree.
Dopo un po di tosse, non ho avuto più alcun fastidio.
Nel caso fosse scesso nelle vie respiratire, la presenza di muco , la scioglierebbe, dato la solubilità della sostanza?
Esiste un la possibilità che arrivi in profondità nelle vie aeree? grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esiste alcun pericolo anche in caso di aspirazione del frammento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.Buona domenica