Punti di sutura alla mano e al tallone

Salve sono Enzo, di 31 anni,sono alto 1,90 e peso 85 chili, vi descrivo la mia situazione:sono salito su un tavolino di vetro piuttosto spesso, che dopo avermi sorretto per un pò, all'improvviso, si è spaccato frantumandosi in vari pezzi,causandomi varie ferite da taglio profonde sulla mano e sotto il tallone sx, allora mia moglie ha chiamato il 118 e sono venuti a prendermi, visto l'impossibilità di camminare, e al pronto soccorso, mi hanno "punteggiato" per un'ora.Adesso, sto facendo una cura di una settimana di antibiotici, oltre alla consueta iniezione di antitetanica, e mi hanno detto che dopo tre gg. doveva il medico di base medicarmi i punti, e dopo una settimana toglierli.Voglio chiedervi se è tutto giusto quello che hanno fatto, e dopo quanto posso riprendere a camminare normalmente, visto che per tre giorni ho dovuto tenere il piede sx alzato....Per favore fatemi sapere, GRAZIE......
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
non avendo valutato le ferite posso esprimermi e darle eventuali consigli esclusivamente di ordine generale.
Le ferite da taglio richiedono la detersione, l’esplorazione e la sutura.
Le ferite chirurgiche, se non presentano segni di sanguinamento o altre secrezione che ne determinino la necessità di cambiare la medicazione quotidianamente, vanno medicate la prima volta dopo due-tre giorni.
Per quanto riguarda la rimozione dei punti ed il trattamento antibiotico i tempi, in media, sono quelli che le hanno consigliato;
Eventuali diverse indicazioni (ed i tempi di recupero) dipendono dallo stato della ferita.
Per tale motivo, soltanto il medico che l’ha trattata o che avrà modo di gestire le medicazioni può fornirle delucidazioni.

Cordialmente

Dott.ssa M.M.Morelli