Rischio embolia?

bgiorno son incinta e vorrei chiederle una cosa, mi è successo di avere forte bruciore nella zona vaginale e, incautamente, spararmi aria fredda col phon dentro la vagina perchè mi dava sollievo.Ora ho letto che è pericoloso, rischio un'embolia?E successo tre giorni fa e sono incinta.Se mi fosse venuta, sarei morta subito o può venire a distanza d giorni?Altre volte ho anche praticato sesso orale con immisisone di aria nella vagina...Vorrei capire se sono a rischio o se, il fatto che ora stia bene vuol dire che il rischio non c'è più, sarei morta subito.Grazie mille son preoccupata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Si tranquillizzi, la pressione con la quale l'aria dell'asciugacapelli viene espulsa non può creare problemi, ma eviti in futuro, anche per quanto riguarda pratiche erotiche, di insufflare aria in vagina.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie della risposta, farò come dice sicuramente.Ho un'ultima domanda se posso, oggi mi son tagliata radendomi il pube con una lametta sotto la doccia, mi sono fatta 4 tagli che sanguinavano.Ho poi scoperto che la suddetta lametta era già stata usata da mia sorella, a mia insaputa, qualche giorno prima, quindi ho usato una lametta usata.Corro rischio di infezione?Ho disinfettato le ferite con acqua ossigenata e carta igienica dato che nn avevo una garza.Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se sua sorella non è affetta da malattie infettive che possono trasmettersi con il sangue , non dovrebbero esserci problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie delle innumerevoli risposte, nn sa quanto sono importanti per me, ho ancora un dubbio : io per andare in bagno uso i microclismi, ma per svuotarli completamente entra un pò d''aria dentro l''ano, poichè li svuto bene e premo anche quando è vuoto, e questo due volte a settimana(se no nn riesco ad andare)...il problema è sempre quello dell' embolia gassosa ci ho pensato oggi!Succede anche con l''aria nell''ano?Non le nascondo che, sarà ridicolo, ma ho paura.Vado avanti da anni con i microclismi,da prima d restare incinta da
parecchi anni almeno una volta a settimana...ora ho paura.Mi dica, corro rischi?L''aria accumulata negli anni puòcausarmi improvvsa embolia?O sarei morta subito dopo aver insufflato aria nell''ano?Oppure sono leggende e non rischio nulla?Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Amica.
Quello che lei ha letto in rete, in merito ai rischi di un peneumoperitoneo o di embolia in seguito ad immissione di aria in vagina, è oggetto di discussione , ma probabilmente, anche se questo immissione, accade in presenza di una gravidanza, non è rilevante e probabilmente non corrisponde al vero.
E' da una vita che si eseguono clisteri e che, probabilmente, si immette aria con questi nel retto, veda anche esami strumentali che richiedono una insufflazione di aria nel colon(Es.clisma opaco a doppio contrasto), mai si è verificata una embolia, come mai si è verificata in corso di colonscopia, altro esame che non può essere eseguito se non previa dilatazione del colon con aria.
Quindi si tranquillizzi e si concentri sul suo bel momento, viva la sua gravidanza con tranquillità concedendosi con piacere e senza preoccupazioni a suo marito.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie delle risposte scusi ma c'è un'emergenza...ho fatto gli esami del sangue ed è saltato fuori D DIMERO A 1 (valori riferimento minore di 0.5 ug/ml) e FIBRINOGENO 464(valori riferimeno 200-400).Rischio una trombosi?è normale in gravidanza avere valori così, nn si devono prendere provvedimenti?grazie d cuore li ho fatti alla 30 settimana