Un ascesso perianale

Salve, sono una ragazza 21enne e da 3 giorni sono dolorante e disperata a causa di un ascesso perianale.
Sto assumendo Oraxim 500mg a compresse e l'integratore alimentare Fortilase a base di Bromelina , entrambi 2 volte al giorno: subito dopo la prima colazione e subito dopo cena, ovviamente prescritti dal mio medico curante.
Come potete ben immaginare l'ascesso è molto duro e molto doloroso anche nella zona circostante tanto da poter stare esclusivamente a pancia in giù nel letto, detto questo la domanda che voglio porvi è: secondo voi le medicine che sto assumendo agiscono utilmente oppure l'ascesso è cosí degenerato che è inutile continuare la cura?
E aggiungo... è il caso di rivolgermi al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
dal Suo racconto è verosimile che l'evoluzione dell'ascesso non sia più controllabile con la sola terapia medica e possa richiedere incisione e drenaggio.
Una valutazione in Pronto Soccorso sembrerebbe necessaria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dott. Piscitelli la ringrazio per la risposta, ho avuto un leggero miglioramento ma non riesco ugualmente a dormire e a star seduta a meno che non assumo antidolorifici. Mi recheró al pronto soccorso, basta distruggermi lo stomaco con i farmaci visto che si sono rivelati insufficienti!
Per conoscere piu approfonditamente la causa, qualora dovessero incidere l'ascesso, lei mi consiglia di chiedere che venga fatto il tampone? In modo da analizzarlo
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dopo l'incisione dell'ascesso,sarà utile un visita proctologica per scoprirne la causa.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica