peso sul petto, affanno, mancanza d'aria, e a volte pure vista appannata incinta

bgiorno ho spesso, da qualche mese almeno tre volte la settimana, la sensazione d avere un peso sul petto, per diverse ore, mi manca l'aria, a volte mentre sto x addormentarmi vado in apnea qualche secondo, me ne accorgo e mi risveglio, cmq il peso sul petto e l'affanno mi durano diverse ore, a volte dopo i pasti altre lontanp.Oggi per esempio mi è venuto dopo pranzo alla due e ancora ora alle sette ho questa sensazione e respiro affannoso.Inoltre ho tachicardia e in aggiunta a ciò vedo appannato ogni sera.La vista appannata mi compare anche non in concomitanza cn questi sintomi.sN all ottavo mese d gravidanza e ho il d dimero alto a 1700(mi hanno però tranquillizzato).eCG fatto due gg fa negativo.Che fare?nn ce la faccio più!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se gli esami strumentali ed ematologici non hanno messo in evidenza patologie o alterazioni significative, deve solo stare tranquilla.
Probabilmente con il parto, queste manifestazioni, che le creano disagio, scompariranno.
Auguri.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille lo spero...ma per lei nn può essere ernia iatale?sn andata al ps ma mi hanno dimesso cn omeoprazolo?anche se nn ho bruciore ma ho solo peso sul petto e affanno, che dura anche ore, può esser lo stesso un'ernia iatale?Inoltre le chiederei se d dimero a 1.7 è normale in gravidanza alla 33+2 o i sintomi posson esser segno d embolia polmonare.Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo, alcuni sintomi sono riconducibili all'ernia iatale.
No! embolia polmonare
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore scusi se riesumo il consulto, ma da dopo il parto iil peso sul petto è peggiorato e dura ore...sento come una morsa che mi comprime al centro del petto e fatico a respirare..altre volte mi gira latesta.può essere ernia iatale anche se non ho bruciore d stomaco?O il cuore?Quandoi ero in geravidanza son svenuta e prima d svenire ho sentito nausea e un peso sul pettto,Grazie mille