Linfonodo o cos'altro?

Buonasera, ho un lipoma localizzato alla clavicola destra, che nel tempo è cresciutodebordando oltre la clavicola, nel quale inizialmente era incluso. Ora, ho notato che subito sopra il lipoma, alla base anteriore del collo, c'è come un filetto mobile.. poichè l'ho un po' smosso perchè vlevo capire bene cosa fosse, ora mi brucia un po', e mi tira tutta la zona. Sono molto preoccuta... cosa potrebbe essere? un linfono o cosa?
Inoltre, forse sarà che mi sono preoccupata, ma mi sento debole e senza forze, tutto questo dopo che ho toccato questo... che non saprei come definire.
Per piacere, se qualcuno mi aiuta, mi da anche un'idea di quello che potrebbe essere, ne sarei contenta... sono molto preocupata e oggi è sabato pomeriggio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che per "avere una idea", come scrive Lei occorre una visita,
anche perché in casi come il suo è vietatissimo a distanza azzardare ipotesi senza una visita.

Coinvolga il curante che da quanto scrive la rassicurerà senz'altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Catania la ringrazio molto per la risposta. Capisco perfettamente che non sia possibile azzardare nulla, comunque domani andrò dal medico (che prima non era disponibile). Sono comunque molto preoccupata, soprattutto perché non capisco se quando tocco questa "anomalia" che ho trovato mi tira tutto e il cuore comincia ad andare a 1000 perché ha dei riscontri concreti sul mio corpo oppure se è panico. L'altra sera mi stava venendo qualcosa, davvero. Comunque facendo mente locale, avevo da tempo questa cosa, e con tempo intendo qualche anno, solo che non avevo mai visto che era mobile. Le ho pensate tutte... una vena, un nervo, un linfonodo.... Sono molto preoccupata.