Sintomi strani e fastidiosi.

Buongiorno.
Comincio col dire che non so nemmeno io in che categoria avrei dovuto postare la mia domanda.
Parlo a nome di mia madre che ultimamente manifesta sintomi fastidiosi e preoccupanti. La prima cosa da dire è che questi sintomi si manifestano quasi sempre di mattina, avverte pesantezza di testa, giramenti di testa, senso di chiusura alla gola e al petto, tremolio alle gambe e ogni tanto sudore freddo. Durano pochi minuti e poi tutto passa,torna alla normalità, però in quei momenti si vede quasi la morte in faccia. Prima faceva lunghe passeggiate che adesso non fa più perché ha paura di avvertire queste cose. Ha sofferto in passato di tiroide, ha avuto il linfoma, però non credo che possano essere di nuovo i linfonodi. Da quale medico deve andare?
Potrebbero essere attachi di panico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi effettivamente potrebbero correlarsi con una sindrome ansiosa magari in un periodo presumibilmente di menopausa. Una visita da parte del curante potrà indirizzarla dallo specialista di competenza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
In effetti, in questi giorni, mia madre ha fatto una serie di controlli che hanno escluso una serie di malattie. Dovrà fare l'esame della tiroide a settembre per una visita di routine, poi penso che sarà necessario curare la sindorme ansiosa.

Grazie.