Ascesso perianale

Buongiorno vorrei chiedere alcune informazioni. Giovedì scorso mi è stata fatta un'incisione per drenare un ascesso perianale ed è stata lasciata in sede garza iodoformica al fine di tenere aperta la ferita. Il giorno dopo mi è stata fatta la medicazione e stamattina nel lavarmi è uscita la garza che mi era stata inserita nella medicazione. Purtroppo oggi il mio chirurgo non è reperibile, ho chiamato nel reparto per chiedere se dovevo recarmi oggi stesso per la medicazione e per l'inserimento di una nuova garza e mi è stato detto di aspettare pure domani. Non c'è il rischio che la ferita si chiuda in un giorno vero? Inoltre io dovrei partire tra due giorni per il mare cosa mi consigliate?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, per un giorno non succede nulla, per il mare le consiglierei dopo il bagno di lavarsi con acqua dolce e medicarsi, indossando indumenti intimi di cotone.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Anche se la ferita è aperta non succede nulla? La ferita è profonda 4 cm.
Oggi sulla garza che è uscita c'era del pus.
e' normale?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si è normale, con il tempo migliorerà.
Saluti