Ascesso infetto cosa fare

Buona sera,
Ieri ho notato una bolla sulla gamba, proprio dietro al ginocchio. Inizialmente ho pensato ad un pelo incarnito, e non gli ho dato poi tanto peso, dal momento che non li tocco mai, ma aspetto che maturino.
Questa bolla però non aveva la crosticina sulla punta, ed ha iniziato ad essere particolarmente dolorosa, al punto che, adesso, quando cammino e muovo l'articolazione sento parecchio dolore.
Avendo già avuto un ascesso sul mento, mi sono subito un po' preoccupato, dal momento che per curare quell'ascesso mi sono dovuto recare al Pronto Soccorso, su consiglio del medico, dove hanno proseguito con l'incisione.
Ho tentato di far uscire il pus, premendo un po', ed effettivamente un po' ne è uscito, ma poi è arrivato ad essere solo sangue.
Adesso la bolla è calda, al tatto è dura e dolorosa, con una punta nera.
Non so che fare oltre a mettere qualche pomata, io domani dovrei andare in ospedale per eseguire un Breath Test per l'intolleranza al lattosio, e pensavo magari di farlo presente al personale dell'ospedale, ma secondo voi è proprio necessario incidere? me lo ricordo come un'intervento parecchio doloroso.
Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se è presente una cavità ascessuale, questa va incisa.
Se l'ascesso si è drenato spontaneamente ed è solo presente un flemmone(infiammazione) circostante potrebbe solo richiedere delle irrigazioni della cavità residua.
Eviti manovre azzardate.
Si facci visitare in PS.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Secondo lei posso aspettare domani mattina e rivolgermi all'ospedale dove ho appuntamento per il breath test per l'intolleranza?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
perfetto, grazie mille per avermi risposto in modo così esaustivo, le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se lo desidera ci tenga informati.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Salve, oggi mi sono recato in pronto soccorso, dove il medico ha deciso di non procedere con l'incisione, ma di provare a vedere se entro sabato la situazione migliora.
Mi ha prescritto una cura a base di Neomercuriocromo, Bactroban e una soluzione a base di cloro (di cui non ricordo il nome) da applicare 3 volte al giorno.
Ho appuntamento tra qualche giorno col chirurgo per valutare se procedere all'incisione.
Secondo lei quante possibilità ho di evitarmi l'incisione?
Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo chi l'ha visitata ed ha potuto valutare l'entità e l'estensione del processo flogistico può risponderle.