Pallonata sul naso

Buongiorno
Ieri sera ho ricevuto durante allenamento di pallavolo una pallonata sul naso in alto per intenderci zona centrale occhiale... Naso gonfio nausea e mal di testa al pronto soccorso mi hanno detto che la lastra e negativa?
Il mal di testa zona fronte e cervicale più la nausea é normale che ci siano ancora oggi? Per non parlare del dolore? Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

compatibilmente con i limiti di un consulto telematico, posso solo ipotizzare che il trauma ricevuto sia stato piuttosto violento. non mi è chiaro se lei portava occhiali, o se nella sua descrizione voleva indicare la radice del naso (questi sono i limiti a cui alludevo precedentemente).

non è stato riferito se lei ha perso conoscenza o no, ma a giudicare dal comportamento dei colleghi del PS che si sono adoperati, mi sembra che la situazione sia stata ben gestita e che per fortuna non sembra aver riportato fratture.

tutto quello che lei riferisce è in relazione al colpo che ha ricevuto.

un pò di riposo e passerà tutto. qualora viceversa dovesse perdurare un ulteriore controllo clinico dal suo medico curante diventerà necessario.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it