Cibo nella trachea

Buongiorno, ieri sera mangiando un po' di fretta, del cibo mi stava andando di traverso, d'istinto ho inspirato e 'tossito' con violenza una sola volta (un solo colpo di tosse) e il cibo non mi ostruiva più la trachea solo che ho avuto l'impressione che inspirando il cibo sia finito nella trachea. Non ho avuto tosse o altro per tutta la notte se non l'ansia. Stamattina ho la gola molto secca e d'istinto della tosse, ma non persistente, non so se è dovuto a questo avvenimento. Volevo sapere se una cosa del genere era possibile o se avrei tossito per minuti se il chicco di mais mi fosse veramente andato giù nella trachea... Ho l'ansia l'ansia da tutta notte e sento un peso allo stomaco e sembra che mi manca l'aria ma se inspiro profondamente non ci sono ostacoli, per cui penso sia ansia...
Non so se andare al pronto soccorso o no... Avrei già avuto dei sintomi abbastanza rilevanti in una notte o è una cosa che può non dare sintomi?
Ultimamente sono un po' ipocondriaca, non so perché mi è venuta questa fissa ieri sera...
Un saluto, grazie in anticipo
(P.s. era un chicco di mais)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non pensi a tali problematiche. Un corpo estraneo nelle vie respiratorie, anche si piccolo, avrebbe dato una certa sintomatologia....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ora sono più tranquilla!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto....