Cera da epilazione dentro al naso

Buongiorno, non credo di aver postato la domanda nella sezione esatta ma per qualche errore informatico non riesco a inserirla in quella giusta, ad ogni modo il mio è un consulto semplice che richiedo per eccessivo scrupolo. Oggi dopo aver passato la colata di cera calda sopra le labbra per depilare i baffetti, stavo per poggiare la stecchetta con la quale l'ho passata ma mentre la abbassavo si è formato un filamento di cera calda che inavvertitamente ho aspirato col naso. A cosa posso incorrere? La cera è idrosolubile, se questo particolare può servire. Sono un po' preoccupata, forse è una mia impressione ma sento il respiro dal naso ostacolato, come quando si ha il naso poco tappato per via del raffreddore

[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Da quello che riferisce (respiro del naso ostacolato come da raffreddore), con molta probabilità il calore della cera ha determinato una infiammazione della mucosa simile a quella che si realizza in corso di un raffreddore.
Stia attenta in futuro, il calore della cera, può essere causa di severe ustioni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi riferisco in particolare, se fosse possibile un'ostruzione delle vie aeree.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Solo se, la cera, ha occluso la cavità nasale si parla di ostruzione.
Questo si può verificare con una rinoscopia
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei crede sia il caso di fare una rinoscopia per cosí poco? per il momento posso respirare tranquillamente e non ho avuto qualche altro problema(escluso nel momento in cui ci penso sú che per autosuggestione credo mi sento il respiro affannato)
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
L'avevo già rassicurata , ma se lei non è tranquillo solo con una rinoscopia si può chiarire se la cera che ha aspirato è ancora nel naso.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Allora credo proprio mi fermeró alla sua rassicurazione precedente e cercheró di tranquillizzarmi... Grazie ancora per il sostegno e buona serata!