Lacerazione frontale profonda

Buongiorno, vi scrivo perchè domenica mio figlio di 20 mesi ha urtato abbastanza violentemente la fronte contro lo spigolo del muro con conseguente lacerazione lineare di circa 2.5 cm e di media-grande profondità. Al pronto soccorso gli ahnno applicato degli strip, da tenere per almeno 6 giorni, per poter rimarginare la ferita. Non hanno applicato punti di sutura per fare in modo che il segno del trauma sia il meno visibile. Volevo chiedervi se in questi giorni o in quelli prossimi esiste qualche metodologia o prodotti da applicare alla ferita per far in modo che resti il meno visibile il segno del trauma in considerazione che è proprio al centro della fronte. Con la speranza di una vostra risposta.
Cordiali saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la cicatrizzazione avviene in maniera indipendente e poco prevedibile anche se in genere col passare degli anni l' esito diventa progressivamente meno evidente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it