Appendice infiammata

Salve, ho 30 anni e inizio col dire che due anni fa ebbi un episodio di appendicite cronica per la quale fui ricoverata ma non mi fecero l'intervento perchè con l'antibiotico si ridusse l'infiammazione. La settimana scorsa ho avuto la tipica influenza con tosse raffreddore e febbre e ho assunto tachipirina a supposte che mi ha comportato una stipsi e per tre giorni non sono andata in bagno, ora non so se sia questo il motivo ma fatto sta che ad ogni colpo di tosse che facevo sentivo come una lama nel fianco destro, ed è iniziata la nausea forte. sono andata dal ginecologo mercoledì credendo fosse un dolore ovarico ma il medico dopo visita ed eco interna ha escluso qualsiasi causa ovarica alla base dei dolori e tastandomi ha concluso che ho un risentimento appendicolare e mi ha detto di praticare dieta leggera. ho praticato la dieta ma dopo 2 giorni i dolori non passavano cosi sono andata dal mio medico di base che mi ha mandato a fare l'emocromo stamatttina dicendomi che se i globuli bianchi erano alti dovevo andare al pronto soccorso atrimenti mi ha prescritto lo zimox per 5 giorni. tuttavia io ho ritirato proprio adesso le analisi e i globuli bianchi sono decisamente bassi sotto i limiti: in pratica ho sempre avuto gobuli a 5000 adesso ne ho 3,64. Il mio medico non risponde e non so come comportarmi. ho dolore al fianco che peggiora alla pressione della zona appena sopra il pube destro, dolore dietro la schiena destra bassa, mi fa male gamba alta e gluteo e ho nausea. Dovrei prendere l'antibiotico o attendere? perchè i globuli bianchi sono cosi bassi? grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente con i globuli bianchi bassi in realtà non ipotizzo una forma appendicolare, per la prescrizione ovviamente però deve sentirsi con il medico che l'ha visitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza