Privacy pazienti al ps

Salve a tutti,
Chiedo scusa se la domanda che vi porro' non è un consulto prettamente medico ma è una richiesta di informazioni sulle dinamiche di privacy al pronto soccorso. Vorrei sapere se, a seguito di visita ginecologica in pronto soccorso, il motivo per cui ci si è recati al pronto soccorso stesso rimane permanentemente nella storia clinica della paziente e se tutti i medici dell'ospedale possono accedervi nel caso in cui si vada a ricercare sul database quella specifica paziente... Chiedo scusa se la domanda è strana o inopportuna ma a seguito di un'evento imbarazzante accaduto con la mia ragazza ci siamo recati in pronto soccorso. Lei ha timore che altri medici, che lei conosce, possano conoscere questo dettaglio della sua storia privata. Ha anche paura di recarsi in quell'ospedale e scoprire che per ricevere altre cure tutti vedranno quell'evento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la documentazione sanitaria dei pazienti che fanno ricorso a una struttura ospedaliera resta accessibile per motivi di servizio al personale sanitario e amministrativo addetto. Tutti restano in ogni caso legati all'obbligo del segreto professionale.
Nella pratica risulta improbabile che questa documentazione venga consultata se non in occasione di una motivata necessità clinica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. È stato gentilissimo!