Trauma cranico lieve

Buongiorno, volevo chiedervi un consulto. Domenica intorno alle 12.00 andavo a prendere la posta visto che non riuscivo a vedere dentro la buca ho accennato un salto e sfortunatamente colpivo la trave di legno sovrastante. Per uno scrupolo ho sentito la guardia medica la quale riporta: lieve trauma cranico contusivo in zona parieto frontale dx. no perdita di coscienza. al momento orientato s7t, nega dolore. no ferite esterne, lieve tumefazione nella zona dell'urto. pa0 130/80 fc 70 zp02 97%. eon: nervi cranici indenni, pupille normoreagenti, non deficiti di lobo, nervi cranici indenni. rachide mobile no dolore nella digito pressione. nega nausea, vomito e vertigini. Mi ha detto poi di ritornare dopo alcune ore (dopo 8 ore) e che se nessun sintomo si fosse presentato di andare a dormire tranquillo. Nel ritornare le ho fatto notare che nessun nuovo sintomo era comparso ma che nella zona della tumefazione c'era una piccolo avvallamento(fossetta di ampiezza di una impronta digitale). Mi ha detto che è dovuta alla tumefazione e che se sentivo tensione al collo era dovuto ad un probabile stiramento. Tra ieri e oggi non è aumentato ma mi chiedevo cosa può essere quella fossetta : fosse una piccola frattura cranica? Se schiaccio tutto intorno non sento dolore solo se metto il dito li sopra. Nonostante non si siano presentati nuovi sintomi. Dopo 51 ore posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si assolutamente tranquillo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Volevo chiederle ancora una cosa: quasi poco percettibile fossetta(impronta digitale).....potrebbe essere la tumefazione non lineare?. Posso riscontrare altri sintomi?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
in attesa di una sua cortese risposta aggiungo che dopo 72 ore nessun cambiamento o nuovo sintomo. L'unica cosa che sento (soggettività forse) è come un intorpidimento/(tipo pressione) nella parte destra(emisfero dx) che va e viene non associata a cefalea.