Dolore orecchio e gonfiore

Salve,

Vi scrivo in quanto qualche giorno fa ho avuto uno svenimento in casa e sono finito per terra sulla porta a vetri, tagliandomi, con conseguente emorragia e amputazione dell'elice dell'orecchio.
Al pronto soccorso dove mi hanno medicato, mi è stato ricostruito l'orecchio e adesso sono sotto cura antibiotica.

È normale che se tocco l'interno dell'orecchio avverto ancora dolore?

Inoltre ho il collo gonfio alla vista ma non dolente appena sotto l'orecchio.

Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è verosimile che quelli che descrive siano i postumi non ancora stabilizzati del trauma.
È in ogni caso necessario che sia seguito presso un ambulatorio chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1