Gonfiore post-sutura

Salve,

Circa 3 settimane fa ho avuto uno svenimento e mi sono tagliato la zona fronto-parietale sinistra e l'elice dell'orecchio.

Mi hanno medicato con punti di sutura e sono andato a vari controlli, tra cui l'ultimo col mio medico di base lo scorso venerdi.

E' normale che la parte sopra il tagli della testa sia ancora gonfia e a volte dolente?

Il medico mi ha detto che si tratta di un essudato post-operatorio.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se l'area di sutura non è arrossata e pulsante non dovrebbero esservi problemi legati a suppurazione della ferita. Il gonfiore e la dolenzia sono possibili a breve distanza di tempo dall'evento traumatico.

Dr. Roberto Rossi