Laparoscopia appendicite dolore spalla

Buonasera, sono stata ricoverata d'urgenza per un'appendicite gangrenosa e peritonite e mi hanno operata in laparoscopia domenica mattina, oggi mi hanno dimessa e da quattro giorni ho dei dolori terribili alla spalla ogni volta che inspiro, i primi due giorni spalla SX, poi spalla DX, oggi talmente forti da piangere, volevo sapere come alleviarli dato che nemmeno con l' antidolorifico via endovenosa mi passavano del tutto e ora che sono a casa non vorrei imbottirmi di medicine...volevo sapere quanto ancora sarebbero durati. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
E' del tutto normale avere questo tipo di dolori dopo un intervento in laparoscopia, sono dovuti all'aria introdotta nell'addome. In genere spariscono nel giro di qualche giorno. Può provare con dei comuni analgesici e con la borsa dell'acqua calda.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ora i dolori sono finalmente passati, ma un altro problema mi affligge..è normale che nei punti dove ho le cicatrici della laparoscopia se esercito una pressione sento "duro"? È come se avessi qualcosa sotto questi punti, e mi sembra di vedere qualcosa di bianco sotto la pelle, dove si è leggermente aperta la ferita, è normale? Ho provato a tirare un pezzetto di questa cosa bianca ma non si stacca nulla, anzi sento tirare e fa male quindi ho smesso, però sembra tipo cotone ma molto più resistente...
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Potrebbe essere il filo di sutura del sottocute, è normale sentire duro è la cicatrice che si forma..in ogni caso le consiglio di farsi rivedere dal chirurgo che l'ha operata o nel reparto dove è stata operata.