Ferita sulla gamba

Salve, ieri giocando a pallone, ho fatto una scivolata per poter fermare il mio avversario, inizialmente non mi sono accorto di nulla, ma pensavo di essermi semplicemente sbucciato un po il ginocchio, dopo andando ad abbassare il calzettone ho notato che c'era una sorta di escorazione che partiva dal ginocchio e arrivava fino alla metà dello stinco, ho disinfettato e coperto con della garza, oggi ho rimosso la garza, e ho visto che la situazione non è migliorata, ma bensì la ferita è molto rossa, e sopra c'è una specie di sostanza liquida.
Come posso risolvere?
GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
E' proprio un'escoriazione.
Se non è molto estesa si può tranquillamente aspettare che faccia la tipca "crosta", che non va asportata per alcuni giorni fino a quando viene via da sola lasciando la pelle sottostante guarita.
Se il decorso non è questo, conviene un controllo tra 2-3 gionri dal medico di famiglia.
Buona serata,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it