Conchiglie

Salve
Oggi a pranzo mangiando spaghetti con vongole stavo parlando e non ho prestato attenzione, ho paura di aver ingerito un frammento di conchiglia della vongola assieme agli spaghetti mandandoli giu, ma non ne sono sicura perchè stavo parlando e mentre mandavo giu non ho fatto attenzione, peró se provo a deglutire non sento dolore .
Posso stare tranquilla ?
Stasera ho cenato senza disturbi a deglutire , ho solo un nodo in gola ma soffro di reflusso quindi non so se attribuirlo a questo perche mi accade spesso di sentire nodo alla gola dopo mangiato.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Un piccolo frammento di guscio non dovrebbe creare nessun problema: verrà espulso facilmente con le feci in tempi rapidi.
Per favorirne la naturale espulsione si raccomanda una dieta ricca di fibre - frutta, verdura ed integratori facilmente reperibili in farmacia tra i prodotti da banco - e abbondante acqua (almeno 1,5 -2 litri al giorno).

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it