Trauma cranico

Salve,
premetto di essere un soggetto di 29 anni che si lascia condizionare facilmente dall'ansia.
Circa 24 ore fa ho urtato la testa, all'altezza della zona temporale sinistra, contro il portellone dell'auto. Non ho riscontrato rigonfiamento, anche perchè ho applicato subito del ghiaccio, né sintomo alcuno, eccezion fatta ovviamente per un leggero senso di stordimento, accusato immediatamente dopo la botta. Adesso ho soltanto la parte indolenzita e vorrei chiedere se posso stare tranquillo e se é il caso di fare qualche accertamento.
Grazie anticipatamente per il tempo dedicato.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dalla descrizione del tipo di trauma e del suo decorso parrebbe trattarsi di un trauma cranico lieve. Se vuole una panoramica più estesa sull'argomento, può leggere il mio articolo "Tutto sui traumi cranici" nella sezione Speciali Salute di Medicitalia. Tuttavia, se dovesse persistere la cefalea oltre 24 ore, non sarebbe inutile farsi controllare da un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore la ringrazio per la cortese risposta; leggerò sicuramente l'articolo indicatomi.
Cordiali saluti.