Punti sutura dimenticati e lasciati per due mesi

Buongiorno,

Sono stato operato d'urgenza di appendicite il 12 Febbraio per via laparoscopia. I punti sono stati rimossi il mercoledì della settimana successiva all'intervento. Dopo la rimozione, ho notato che era rimasto un rettangolino nero, e pensando fosse una crosta non ho detto nulla. Mi sono accorto poi in seguito che non era una crosta, bensì un punto di sutura non rimosso (è ben visibile in superficie, di colore nero). Non sono andato dal dottore ne dal chirurgo perché pensavo cadesse da solo, ma a distanza di quasi due mesi il punto è ancora lì. Ieri sera l'ho erroneamente spremuto ed è uscito del pus, e al momento si è infiammato. L'ho medicato con disinfettante e sto aspettando di vedere il medico di base martedì per la rimozione. Mi chiedo, è possibile che l'infezione possa diventare grave? E' possibile che ci sia già un infezione molto più grave sotto la pelle, dato che il punto di sutura è rimasto lì per quasi due mesi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un punto del sottocute non riassorbito che tende ad essere espulso o effettivamente di un punto cutaneo mascherato da fibrina e passato inosservato. Trattandosi di piani molto superficiali in ogni caso un processo infiammatorio non ha generalmente tendenza a estendersi in profondità.
La definitiva rimozione della sutura otterrà la definitiva guarigione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1