Il dottore mi ha detto che non c bisogno

Salve ho 17 anni e chiedo un informazione per quanto riguarda l’ernia Ombelicale, in settimana fa sono stato male ovvero mi faceva male la pancia come se pungesse qualcosa poi però piano piano se n’e Andato però dato che era già la seconda volta che mi succedeva la mattina sono andato all’ospedale che mi hanno riferito che non c’è nulla di grave e di prendere un farmaco di nome onligol, e infatti non ho avuto più mal di pancia, però mi hanno detto di fare una ecografia che io sono andato a fare e mi hanno trovato quest’ernua imbelicale che però non fa male e non si vede nemmeno e il dottore mi ha detto che non c’è bisogno di essere sottoposti ad un intervento però sono preoccupato perché faccio molta attività sportiva tra cui kick boxing da 8 anni e palestra da quest’anno è chiedevo se dovrei essere operato oppure evitare l’intervento come riferito dal chirurgo d’urgenza che mia ha fatto l’ecografia
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
se la diagnosi di ernia è confermata vi è indicazione al trattamento chirurgico, poiché il destino di un'ernia è quello di aumentare progressivamente di dimensioni, soprattutto in presenza di attività fisica del tipo che descrive e che le consiglierei in ogni caso di limitare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ma tende ad aumentare per forza oppure si può riassorbire da sola tramite una fascia o comunque dato che sono giovane si riassorbe (mi hanno fatto prendere una fascia che praticamente mi copre l’addome, mi sono scordato di scriverlo) , Grazie mille
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le ernie una volta che si siano prodotte purtroppo non guariscono spontaneamente.