Gli ha controllato i polmoni

Cari Dottori mio padre ha 53 anni è invalido a gli arti inferiori, e circa 2 settimane fa ha avuto l' influenza con tosse molto secca è venuto il medico di famiglia gli ha controllato i polmoni e non aveva niente, era faringite. Da quando ha avuto l'influenza ha smesso di fumare (prima fumava 20 30 sigarette al giorno)e ha anke l' astinenza al fumo. Dopo che la febbre è calata (aveva 38° 39°C di febbre) è uscito di casa è gli mancava il respiro x un attimo dopo che ha bevuto l'acqua gli è passato. Dopo 2 settimane la tosse continua ad esserci xò con catarro e ieri gli è salita la febbre a 38°C ha preso la tacchipirina e gli è passata e non l'avuta più.
é da premettere che ha fatto una cura di antibiotico "Clauvill" e ieri il dottore di famiglia gli ha prescritto un'altro antibiotico "Agumentin" e delle capsule di "Erdotin". Vorrei sapere se è ancora l' influenza, o il fatto che non fuma più. Distinti Saluti aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il ripresentarsi di febbre e sintomatologia respiratoria nei postumi di un'influenza richiede di necessità una rivalutazione clinica e, eventualmente, un rx del torace.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ma dottore può essere qualcosa di brutto??
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA:
stiamo parlando di influenza, faringite, bronchite, ecc...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
dottori scusate la mia ignoranza ma mi potete far capire meglio gentilemente la ringrazio
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se per "brutto" lei intende malattie neoplastiche, cioè tumori, sulla base di quanto racconta e con i limiti di una valutazione a distanza (senza visita e accertamenti), non sembrano essere in questione malattie di questo genere.
E' opportuno e necessario tuttavia che suo padre resti sotto il controllo del Medico curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore mi ha levato un peso ke non dormivo più la notte grazie mille di nuovo molto gentile