Domanda seria sulla mia schiena

Rx colonna cervicale
Rx colonna dorsale
Rx colonna lombosacrale

Si osserva modestissima scoliosi cervico-dorsale dx convessa con compenso dorso-lombare.
Non si osservano linee di fratture.
Si rilevano iniziali segni di spondilouncoartrosi con minuti osteofiti marginali somatici posteriori a carico di C4, C5 e C6.
Lo spazio C5-C6 è alquanto ridotto posteriormente.

Mi chiedevo dopo un incidente a piedi, io sono stata investita a breve velocità da una macchina di piccola cilindrata, la quale mi ha fatto sblazare per terra a distanza dalla stessa auto …

mi chiedo se "sia possibile che abbia avuto tutte queste lesioni" riportate sopra e in più contusioni alle ginocchia e tremila dolori dappertutto? o magari le avevo già prima naturalmente eccetto le contusioni alle ginocchia.

dovro' operarmi la schiena? per risolvere questi problemi?

cosa posso fare per i dolori visto che sono anche allergica a molti antidolorifici, fans, penicilline, ecc...?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

verosimilmente quello che lei riporta come referto è difficile da mettere in relazione all'incidente, come lei lo ha descritto.

mi sembra che lei non riferisca sintomatologia da addebbitare al problema della colonna vertebrale.

comunque le consiglio di consultare uno specialista che si occupi di colonna e questi possono essere neurochrurghi o ortopedici. un ulteriore possibilità potrebbe essere quella di postare in una delle due aree la sua domanda.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale