Appendicite in laparascopia

salve sono una ragazza di 26 anni che 10 giorni fa ha subito un intervento di appendicite in laparascopia ,ho delle fitte tremende dal lato destro che sono proprio interne infatti nn sento dolore al contatto.volevo sapere se è una cosa normale o è il caso di fare un controllo?premetto che sto seguendo una dieta leggera e l intesino funziona bene.vi ringrazio anticipatamente,per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nei primi giorni e' possibile che ancora sia presente qualche piccolo fastidio. Molto dipende da cosa e' stato fatto in occasione dell'intervento stesso, ma in ogni caso puo' parlarne con il Chirurgo che l'ha operata in occasione del prossimo controllo, che in genere si consiglia di fare nell'arco del primo mese dall'atto chirurgico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,nn mi è stata suggerita nessuna visita di controllo ma la farò ugualmente.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh... io mi riferivo alla mia esperienza personale. In genere preferisco sempre rivedere i pazienti a distanza di un mese. Ovviamente prima nel caso sopraggiungano complicanze. Ma poiche' non c'e' una regola fissa ogni Chirurgo si regola come crede!
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

a quello che ha ampiamente e bene illustrato il collega spina, vorrei aggiungere che ogni variazione come quella che ha riportato (probabilmente non ha rilevato febbre, visto che non ce l'ha comunicato) potrebbe avere un significato ed una importanza che solo il chirurgo che l'ha operata può intepretare: in relazione al reperto intraoperatorio, al decorso post operatorio, al controllo clinico avvenuto durante la rimozione dei punti etc. etc.

quindi condivido il consiglio di rivolgersi al chirurgo operatore, prontamente.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio entrambi mi rivolgerò al chirurgo che mi ha operato anche perchè i dolori sono forti.grazie